Race for the Cure Bologna 2018 - 12° ediz.

Da Settembre 21, 2018 10:00 fino a quando Settembre 23, 2018 13:00
Postato da SUSAN G.KOMEN ITALIA
051 6225976

La Race for the Cure rappresenta l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia: giunta a Bologna alla sua 12° edizione, la manifestazione ricca di iniziative dal 21 al 23 settembre 2018, culmina la domenica alle ore 10 con la tradizionale corsa di 5 km, competitiva e non, e passeggiata di 2km per le vie del centro della città. 

La Race si propone principlamente di raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione. Donando 12€ ci si iscrive alla corsa o camminata e si ottiene una borsa gara con omaggi dei nostri sponsor.

Nei giorni precedenti la corsa, venerdì 21 e sabato 22 settembre, verrà inoltre allestito presso Piazzale Jacchia dei Giardini Margherita il "Villaggio della salute", uno spazio con stand dove, con l'aiuto di medici volontari, verranno eseguite gratuitamente visite senologiche, ecografie e mammografie a donne appartenenti a categorie svantaggiate, a donne a rischio aumentato e a coloro che non rientrano nel Programma di Screening regionale.

Sempre gratuitamente e su prenotazione, offriremo altre visite specialistiche, quali per esempio: colloqui di consulenza genetica per verificare l'eventuale ereditarietà della malattia, visite dermatologiche del melanoma, consulenze pneumologiche e visite di prevenzione delle patologie oculari. Per promuovere il tema della prevenzione, infine, si organizzeranno incontri aperti sui temi della corretta alimentazione e del benessere psico-fisico, nonché iniziative per bambini e famiglie.


© 2015 comitato podistico bolognese | All Rights Reserved. Designed By Nezcom snc | Privacy Policy