"Camminata in rosa", "Caldarrosta e Giro dei Tre Monti da applausi. Riflettori puntati sulla 47a edizione "Camminata di Castenaso" In evidenza

Il 15 ottobre, a Castelletto di Valsamoggia (BO) 192 partecipanti hanno portato la loro solidarietà alla "5a Camminata in rosa" organizzata dalla Polisportiva Valsamoggia a sostegno della ricerca del tumore al seno e in particolare al progetto "Pink is good" della Fondazione "Umberto Veronesi" che si pone come obiettivo di educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori.
Il 16 ottobre giornata all'insegna della "Caldarrosta" che è anche il nome della 42a edizione dell'appuntamento di Montepastore di Monte San Pietro (BO), promosso dalla Pro Loco di Montepastore in occasione della sagra della castagna arrostita sul fuoco ,con la presenza di 315 concorrenti.
In concomitanza a Imola è andato in scena il 53° Giro dei Tre Monti con oltre 2000 camminatori e 520 atleti con il cronometro. In cabina di regia ASD Atletica Imola Sacmi AVIS affiancata dal Comune di Imola. Nella prova competitiva di 15 chilometri e 300 metri il vincitore è John Hakizimana, atleta del Ruanda tesserato per il G.S. il Fiorino, primo con il tempo di 45:59 seguito dal keniano della ASD Podistica Torino Rodgers Maiyo, 48:13, Luis Matteo Ricciardi, Atletica Imola Sacmi Avis,51:04, Moslim Labouiti, marocchino in forza all'Atletica Castenaso Celtic Druid, 51.34,Rudy Magagnoli, Triiron, 53:34. Nella prova femminile successo dell'etiope Bekele Asmerawork Wolkeba portacolori della ASD Podistica Torino, prima classificata in 56:52, davanti alla compagna di società la keniana Wanjiru Ziporah Kingori, 58:36. L'Italia conquista l'ultimo gradino del podio con Federica Cicogniani, Atletica Imola Sacmi Avis, in 1:01:29. Precede Federica Moroni, G.S. Gabbi, 1:02:12, Rosa Alfieri, Circolo Minerva ASD , 1:02:59.
311862964 5701479169894923 3369996676671865251 n

L'onda lunga degli appuntamenti podistici del calendario del Comitato podistico bolognese arriva alla 47ma edizione "Camminata di Castenaso", iniziativa firmata dalla Atletica Castenaso con il patrocinio del Comune e Pro Loco. L'appuntamento presenta una ludico motoria con chilometraggio a scelta e a dimensione di fiato di 11, 5,5, mini di 2,5 chilometri dedicata al ricordo di Enzo Trombetti e Vittorio Ruggeri, protagonisti della storia dell'Atletica Castenaso, 10 chilometri competitiva "19° Circuito Città di Castenaso" gara nazionale Fidal di corsa su strada prova valida per l'assegnazione del "Memorial Moreno Veronese" . Atleta storico del Castenaso scomparso prematuramente, fra i promotori del podismo metropolitano bolognese, iniziò la sua attività podistica con la maglia del Tagliatella Club per poi passare alla Atletica Castenaso. "A differenza dello scorso anno che la gara offriva esclusivamente una prova per atleti competitivi -- afferma Massimo Assirelli, presidente della società organizzatrice - in questa edizione si torna al tradizionale. Tradotto in pratica a fianco della prova agonistica ci sarà la camminata ludico-motoria. Vogliamo che questo connubio rappresenti la ripartenza e l'incentivazione di iniziative che favoriscano la voglia di uscire di casa per riprovare i benefici dell'attività sportiva con o senza il cronometro". Partenza della camminata amatoriale alle 9:00 da via dello Sport di Castenaso, con un intervallo di quaranta cinque minuti alle 9.45 scatteranno i velocisti della prova competitiva In gara un cast di atleti di alto livello a partire dalla coppia vincitrice della passata edizione : Marco Fiorini, atleta di casa, Anna Spagnoli, G.S. Gabbi Bologna. Due i record da battere ottenuti nel 2014: Omar Choukri , 30:22, Giulia Mattioni, 35:07. Partner : GDE (Gruppo distribuzione edile), COOP Alleanza 3, Irish pub Celtic Druid, BCC Felsinea, Saverio mode, BC service, Panificio Gazzetti & Tardini, General Chemical Engineering, valentinibologna srl, Curves, MaxPi, Moncatini, AVIS, AIDO, Associazione Volontaria Pubblica Assistenza Castenaso. Segreteria, cronometraggio ed elaborazione dati a cura di MySDAM Official Timer - Detecht . INFO : Massimo Assirelli 3497433984
312598582 5701479256561581 972042506260353829 n

Letto 612 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Ottobre 2022 11:22