Di Fausto Cuoghi

Massimo Polga è il nuovo presidente del Comitato di coordinamento podistico bolognese.

Sessantunenne pianorese esperto di sicurezza sul lavoro presidente della società sportiva AVIS Pianoro, riceve il testimone da Francesco Perri in carica per cinque anni.

Partecipazione da applausi ad Anzola dell'Emilia per la 40a edizione Camminata di "2 Mulini" organizzata nell'ultima domenica di febbraio dal Gruppo Podistico Anzolese con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Pro Loco, Comitato Genitori I.C. De Amicis, ACSI e Comitato di coordinamento podistico bolognese che ha registrato l'adesione di 1084 concorrenti affilati a 28 società sportive e due gruppi cittadini.

2602IMG 20240225 WA0044

Prossimi appuntamenti : "Camminata di Bentivoglio" e "Bologna Marathon"

Iniziativa solidale taglia il nastro al primo appuntamento in programma nel mese di marzo.

Alle 16:00 di sabato 2 marzo a San Marino di Bentivoglio la Polisportiva Lovoleto sezione podismo G.P. Amici organizza con la collaborazione di UISP e Comitato di coordinamento podistico bolognese  la 29a edizione della camminata che prende il nome dalla località teatro della ludico-motoria.

Evento sportivo patrocinato dal Comune di Bentivoglio e Città di Granarolo dell'Emilia con  partenza e arrivo da via Gandhi , tre i percorsi a scelta fra 8, 4,5 e mini di 2,8 finalizzato alla raccolta di risorse economiche da donare alla Fondazione Hospice Maria Teresa Chiantore Seragnoli.

Ente non profit, nato nel 2002, che attraverso la gestione degli Hospice Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio, il futuro Hospice Pediatrico e l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa – ASMEPA – opera con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e alleviare la sofferenza dei pazienti con malattie in fase avanzata e progressiva e sostenere le famiglie.

INFO : Mara 3286645180 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA CAMMINATA DI SAN MARINO DI BENTIVOGLIO

Il 3 marzo nella città delle sue torri si corre la 3a edizione "Bologna Marathon" di 42 chilometri e 195 metri, la "30 Km dei Portici", la 21 chilometri "UnipolMove Run Tune Up Half Marathon ", Tecnocasa Bologna CityRun, ludico-motoria di 5 chilometri, il giorno prima , sabato 2 marzo, Tigotà Kids Marathon riservato a giovanissimi da 4 a 10 anni su distanze a dimensione di età.

Nei nove ristori , otto allestiti lungo il percorso e uno all'arrivo,  saranno presenti trecento volontari di società sportive affilate al Comitato di coordinamento podistico bolognese.

La storia della maratona a Bologna inizia 17 maggio 1987.

A capo del team organizzativo della prima edizione della "Bolognamaratona" Luigi Giagnorio, presidente del Gnarro Jet , indimenticabile artefice del podismo bolognese

L'evento che si svolgerà il 3 marzo prossimo per le strade della "Dotta" reca la firma di altri organizzatori ma il cordone ombelicale che tiene unito il capitolo passato a quello odierno della storia di maratona è la comune passione per la regina delle olimpiadi.

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Podistica in stile carnevalesco a San Giovanni in Persiceto nel pomeriggio di sabato 17 febbraio per la 10a edizione della "Camminata della Corte di Re Bertoldo", organizzata dalla Persicetana Podistica , il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto la collaborazione del Comitato podistico bolognese.

Oltre quattrocento cinquanta le presenze nella sfilata podistica in maschera , premiate 15 società sportiva in base ai numero di iscritti.

CAMMINATA DI RE BERTOLDO

Doppio compleanno di corsa con settecento partecipanti domenica 18 febbraio al Bargellino di Calderara di Reno per la 30ma edizione "Trofeo CIICAI" e 60mo del CIICAI,  consorzio bolognese di installatori idrotermosanitari e condizionamento , arredamento casa, organizzatrice della gara in collaborazione con la Podistica Atletico Bolognese, Uisp e Comitato podistico bolognese , radio comunicazione ARIBO-RE,  la partecipazione della AIE, Associazione Epilessia Emilia Romagna.

Mattinata di sole ma con temperatura ancor ancorata all'abbigliamento invernale lo scenario che ha accolto atleti con il cronometro e podisti dal passo turistico.

Cerimonia di premiazione dei 25 gruppi presenti alla presenza di Maurizio Tonelli e Stefano De Maria, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del CIICAI, Graziella Cremonini, volontaria della AIE Emilia Romagna che nel libro curato da Angela Caporale "Un pranzo semplice. L'epilessia di mia figlia Michela e quello che ci sta insegnando" racconta la sua storia di madre.

L'Associazione Italiana Epilessia è impegnata da anni in attività di sensibilizzazione,  informazione per combattere lo stigma sociale che ancora oggi vivono sulla loro pelle le persone colpite da questa patologia e loro familiari fornendo "risposte concrete a domanda concrete" .

INFO : Associazione Italiana Epilessia www.associazioneepilessia.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimo appuntamento : Domenica 25 febbraio Anzola dell'Emilia (BO)

 

Ultimo appuntamento del mese di febbraio ad Anzola dell'Emilia per la 40a edizione Camminata di "2 Mulini" organizzata dal Gruppo Podistico Anzolese con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Pro Loco, Comitato Genitori I.C. De Amicis, ACSI e Comitato podistico bolognese.

Iniziativa ludico-motoria in programma alle 9:00 con partenza e arrivo in Piazza Giovanni XXIII su tre percorsi a scelta fra 11, 6,5 e mini di 3 chilometri.

INFO : 3337417883 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Patrizia 3388313582

anzolese

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Podismo in maschera a Cento per la 6a edizione "Camminata carnevale di Cento" in programma nel pomeriggio di sabato 10 febbraio.

Evento organizzato dalla Polisportiva Centese settore podismo con il patrocinio del Comune di Cento, la collaborazione della Uisp di Ferrara e Comitato podistico bolognese, che ha registrato la presenza di 350 partecipanti.

Premio speciale per il gruppo sportivo maggiormente rappresentativo del contesto carnevalesco.

A Pianoro domenica 11 febbraio 530 concorrenti hanno animato "Un amore di corsa" iniziativa sportiva per la raccolta fondi da destinare al Comitato regionale "Susan G.Komen Italia", organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

Significativa la partecipazione a distanza del gruppo podistico "Issian-Amica A.S.D." che ha aderito all'iniziativa dal territorio di residenza con 49 concorrenti .

Una conferma che la solidarietà non ha confini.

UN AMORE DI CORSA

Prossimo appuntamento : Camminata di "Re Bertoldo" e "Trofeo CIICAI"

Replica podistica in maschera a San Giovanni in Persiceto alle 15:30 di sabato 17 febbraio per la 10a edizione della "Camminata della Corte di Re Bertoldo", sovrano del carnevale storico persicetano creato in occasione del primo carnevale del 1874.

Evento sportivo con il logo organizzativo della Persicetana Podistica , il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto la collaborazione del Comitato podistico bolognese presenta tre percorsi a scelta fra 6,200 e 3,100 chilometri. INFO : 3471062975 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA CAMMINATA DI RE BERTOLDO

Al Bargellino di Calderara di Reno 30mo compleanno del "Trofeo CIICAI" , camminata storica in programma alle 9:00 di domenica 18 febbraio con partenza e arrivo in via Gazzani 13 , sede del gruppo CIICAI , consorzio bolognese di installatori idrotermosanitari e condizionamento con quasi 700 soci sul territorio regionale , 12 magazzini e 10 showroom , che festeggia il 60mo anno di attività.

Iniziativa organizzata dal CIICAI in collaborazione con la Podistica Atletico Bolognese, Uisp e Comitato podistico bolognese , radio comunicazione ARIBO-RE,  la partecipazione della AE, Associazione Epilessia Emilia Romagna, con tre distante chilometri a dimensione di fiato 10, 6 e 3,5. INFO : CIICAI 051 19939098 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Paolo Tolomelli 3384890223 .

TrofeoCiicai2024 volantino

 

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Debutto con applausi per la prima edizione "Camminata Città di Granarolo Emilia" organizzata nella prima domenica di febbraio dalla polisportiva dilettantistica Lovoleto , sezione podismo G.P. Amici con il patrocinio dalla Città di Granarolo dell'Emilia, la collaborazione della Uisp Atletica leggera e Comitato podistico bolognese.

Iniziativa che ha registrato la presenza di 867 atleti  affiliati a 27 società sportive e un gruppo scolastico.

" I complimenti da parte dei partecipanti per l'organizzazione e il percorso - afferma Mara Ricci responsabile organizzativa - ci ha dato grande soddisfazione. Siamo doppiamente soddisfatti perché per realizzare la gara abbiamo corso contro il tempo avendo solo un mese a disposizione per prepararla "

 

Prossimi appuntamenti :  A Cento per la "Camminata di carnevale" , Pianoro per "Un amore di corsa"

 

Camminata in maschera non competitiva a passo libero meglio se con maschera e costume di carnevale per essere in sintonia con la 6a edizione "Camminata carnevale di Cento" in programma a Cento alle 15:30 di sabato 10 febbraio.

Evento organizzato dalla Polisportiva Centese settore podismo con il patrocinio del Comune di Cento, la collaborazione della Uisp di Ferrara e Comitato podistico bolognese, con partenza e arrivo in Piazza del Guercino offre un percorso interamente cittadino di sei chilometri spalmati su due giri nel centro storico.

Premiazione speciale per il gruppo in maschera maggiormente rappresentativo, al miglior costume maschile e femminile adulti e bambini.

INFO : 3345769994 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VOLANTINO CAMMINATA CARNEVALE 2024 DEFINITIVO

 

"Un amore di corsa" iniziativa sportiva per la raccolta fondi da destinare al Comitato regionale "Susan G.Komen Italia", organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale nata nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, in programma a Pianoro alle 9:00 di domenica 11 febbraio.

Evento organizzato da due società podistiche Sanrafel e Avis Pianoro che hanno già messo la firma in altri eventi sportivi-solidaristici.

Unione di forze che dimostra di come sia possibile organizzare una gara mettendo assieme più realtà sportive evitando di lasciare caselle vuote nel calendario di appuntamenti del Comitato podistico bolognese offrendo inoltre a tutti la possibilità di praticare attività fisica in un contesto organizzato.

Partenza e arrivo da via della Resistenza 201 , tre i percorsi a scelta fra maxi di 11 chilometri e una manciata di metri, alternativo di 5 e mini di 2,5.

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3356890187

Un Amore di Corsa 4 2.pdf 2

 

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Finisce una storia fra le più belle del podismo bolognese , la storia del gruppo sportivo Gabbi Ponteggi fondato da Nerio Morotti.

Dopo anni  di attività agonistica, impreziosita da innumerevoli successi  e fra questi la conquista di undici titoli italiani di società , due medaglie di bronzo in Coppa Europa a squadre di corsa su strada, il 31 dicembre del 2023 ha messo fine a un viaggio a bordo gambe durato oltre mezzo secolo.

Un viaggio iniziato nel 1971 con la creazione del "Tagliatella Club" che debuttò alla "Tre Monti di Imola".

Termina una storia che dà l'avvio ad un altra realtà dove il logo Gabbi, affiancato a quello del team "Cinque cerchi corsa " di Mezzolara di Budrio  del presidente Martino Farinazzo, continuerà a gareggiare alla ricerca di successi.

In cabina di comando con la divisa di direttore tecnico e sportivo  Augusto Salmi alla guida di una sessantina di atleti.

" L'impegno è dare continuità alla straordinaria esperienza durata venti anni che abbiamo vissuto con Nerio e la sua società - afferma - Cercheremo di ripagarlo dell'aiuto che ci ha fornito anche in questa fase"

Il debutto del nuovo team è in programma il 10 marzo al trofeo " Corri con l'AVIS di Imola".

" Siamo determinati a iniziare il nuovo cammino con un buon  ritmo di corsa - conclude - Se dovesse arrivare anche il podio sarà una ottima vitamina che ci aiuterà ad affrontare con grinta le prossime gare".

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Gli anni volano veloci come il  vento ma la "Galaverna" che il 21 gennaio a Pianoro ha festeggiato il 52mo compleanno mantiene inalterato il suo fascino.

Fascino vera e propria calamita con un campo magnetico che ha raccolto la partecipazione di 2500 concorrenti , un numerone di questi tempi anche se la gara nel corso della sua lunga vita ha registrato adesioni maggiori.

Franca Filippini, Sindaca di Pianoro, e la sua vice Flavia Calzà starters della iniziativa podistica sottolineato dal suono solidaristico delle sirene delle autoambulanze della Pubblica Assistenza di Pianoro.

Passo dopo passo i partecipanti hanno percorso quattro itinerari messi a disposizione dal comitato organizzatore che oltre al Comune di Pianoro , in veste anche di patrocinatore, registrava il supporto di BCC Felsinea, F.Ili Ilaria, Punto M , Joma, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna|Sport Valley Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, CONI-Comitato Regionale Emilia-Romagna, la collaborazione  di Pro Loco e gruppo AVIS Comunale Pianoro , UISP atletica e Comitato podistico bolognese.

Camminata senza la sfida con il cronometro, medicina naturale per la salute fisica e come valore aggiunto il sostegno economico alla  Fondazione Policlinico Sant'Orsola di Bologna.

Infatti parte del ricavato delle quote di iscrizione contribuirà a finanziare la realizzazione del progetto  "DAY HOSPITAL ONCOLOGIA FEMMINILE - Nuovi percorsi di cura in un reparto pieno di luce e calore".

Nel 2024 la Fondazione Sant’Orsola avvierà una grande campagna di raccolta fondi per accompagnare la realizzazione del nuovo Day hospital per l’oncologia femminile che cura ogni anno circa 1.000 donne.

Sarà il nuovo punto di riferimento per la cura di tutti i tumori femminili, che potrà avvenire in un reparto completamente rinnovato, pieno di luce e colore, con le terrazze trasformate in piccoli giardini.

La Galaverna e i suoi partecipanti sono fra coloro che hanno fornito un contributo alla realizzazione di un luogo di cura ospedaliera dove le donne con l'aiuto del personale sanitario e terapie mediche lotteranno per vincere la sfida contro il tumore

.GALAVERNA DI PIANORO IL RISTORO

 

Prossimo appuntamento : "Camminata Città di Granarolo Emilia"

La polisportiva dilettantistica Lovoleto , sezione podismo G.P. Amici alle 9:00 di domenica
4 febbraio p.v. organizza con il patrocinio dalla Città di Granarolo dell'Emilia, la
collaborazione della Uisp Atletica leggera e Comitato podistico bolognese,la prima
edizione della "Camminata Città di Granarolo Emilia" con partenza e arrivo da Piazza
Carabinieri Caduti del Pilastro di via Irma Bandiera. Evento ludico-motorio offrirà ai
partecipanti tre percorsi su distanze a scelta fra 13, 8,3, mini di 2,6 chilometri. INFO :
3286645180 (Mara Ricci) - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.VolantinoGpAmiciCorsaGolinelli4 02 2024

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

A Mascarino di Castello d'Argile temperatura rigida con gocce di brina sui muscoli dei partecipanti e nebbia con visibilità ridotta gli ingredienti della "Camminata dei presepi - 3° Memorial Angelo Pareschi , ludico motoria su tre percorsi a scelta fra 2, 7, 10 chilometri , e alle 9:30 1° Trofeo "Castello d'Argile" , gara competitiva di 10 chilometri campionato di coppa UISP 2024, in programma  domenica 14 gennaio. Eventi sportivi organizzati dalla  Sanrafel di Bologna, Quasi Atleti di San Giorgio di Piano e Centese di Cento con il patrocinio del  Comune di Castello d'Argile, la collaborazione di UISP e Comitato podistico bolognese con una partecipazione straordinaria di oltre novecento camminatori, 180 competitivi , 31 società sportive, considerata le condizioni climatiche. Nei diecimila con il cronometro finale da fotofinish nella prova maschile fra Daniele Angelini, Reno Runners ASD, vincitore in 35:01 davanti a Davide Sughi, Atletica Blizzard, 35:03, terzo classificato Arturo Ginosa, Lolli Auto Sport Club, 35:28. In campo femminile successo di Caterina Filippi, G.P. Avis Novellara, 41:08, che precede Melissa Pezzini, Polisportiva Centese ASD, 42:20, Elaine Rachel Burgess, Podistica Pontelungo Bologna, 43:35. Parte del ricavato dalle quote di iscrizione servirà per finanziare corsi sportivi per ragazze e ragazzi in difficoltà economica

Prossimo appuntamento : Galaverna di Pianoro

Pianoro, comune dell'area metropolitana bolognese, domenica 21 gennaio ospita la "Galaverna" classica invernale di corsa su strada che compie 52 anni . Appuntamento podistico organizzato dal Comune di Pianoro con il supporto di BCC Felsinea, F.Ili Ilaria, Punto M , Joma, il patrocinio del Comune, Regione Emilia-Romagna|Sport Valley Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, CONI-Comitato Regionale Emilia-Romagna, la collaborazione  di Pro Loco e gruppo AVIS Comunale Pianoro , UISP atletica e Comitato podistico bolognese . Quattro i percorsi a scelta con partenza alle 9:00 per la 10, 16, 20 chilometri, a seguire con un intervallo di cinque minuti semaforo verde per la  mini di 3 chilometri e 500 metri con la partecipazione di gruppi scolastici. Iscrizioni a scelta fra due quote: 2,5 euro per la partecipazione alle gare e 9 euro per la maglietta prodotta per l'occasione da Joma e Punto M. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola di Bologna a sostegno del progetto "DAY HOSPITAL ONCOLOGIA FEMMINILE - Nuovi percorsi di cura in un reparto pieno di luce e calore".Nel 2024 la Fondazione Sant’Orsola avvierà infatti una grande campagna di raccolta fondi per accompagnare la realizzazione del nuovo Day hospital per l’oncologia femminile, che cura ogni anno circa 1.000 donne. Questo luogo sarà dunque il nuovo punto di riferimento per la cura di tutti i tumori femminili, che potrà avvenire in un reparto completamente rinnovato, pieno di luce e colore, con le terrazze trasformate in piccoli giardini. INFO : 3387512138 - www.vivipianoro.it - Ufficio Cultura 0516529105 -0516529137 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA GALAVERNA

WhatsApp Image 2024 01 15 at 09.05.07 1

WhatsApp Image 2024 01 15 at 09.05.07

 

 

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Il 6 gennaio Crevalcore ha inaugurato il niovo anno con l'11a 11a "Maratona di Crevalcore - Memorial 7 gennaio 2005, Memorial Claudio Preti, Memorial Gianfranco Gozzi" di 42 chilometri e 195 metri e la 7a "Maratonina della Befana - Memorial Vito Melito" di 21 chilometri e 97 metri. Iniziative organizzate dalla società sportiva "Crevalrun"  con il patrocinio dal Comune di Crevalcore approvate dalla UISP inserite nel calendario del Coordinamento podistico bolognese ha registrato la partecipazione di 265 maratoneti e 427 in gara nella 21 chilometri e 97 metri. Nella 42 chilometri e 195 metri successo di Matteo Vecchietti, Atletica Paratico, vincitore con il tempo di 2:35:06 davanti a David Colgan, Celtic Druid Castenaso, 2:37:22, Filippo Bovanini, Avis Castel San Pietro Terme,2:37:42. In campo femminile la più veloce è Federica Moroni, A.S.D. Dinamo Sport, ottava assoluta in 2:55:34 , seguita da Eva Grisoni, Atletica Paratico, 3:02:47, Anna Furlan, G.S. Atl.Dil.Lib. Piombino Dese, 3:26:57. Applausi per Omar Bortolacelli atleta paraolimpico di S.Agata Bolognese in gara a bordo della handbike. Nella mezza primo classificato Andrea Sgaravatto, Atletica Casone Noceto, 1:14:49, che precede Michele Busi, Passo Capponi ASD, 1:17:54, William Talleri, San Vito Polisportiva A.S.D.R.C. E.T.S., 1:18:54. Vanina Dal Santo, Vicenza Marathon, domina la gara in 1:24:13, alle sue spalle Rosa Alfieri, Circolo Minerva ASD, 1:27:51, Lavinia Pugliese, Podistica Pontelungo Pontelungo, 1:28:18.

 

Prossimo appuntamento : Camminata dei presepi

 

A Mascarino di Castello d'Argile alle 9:00 di domenica 14 gennaio le associazioni sportive Sanrafel di Bologna, Quasi Atleti di san Giorgio di Piano e Centese di Cento rganizzano la "Camminta dei presepi - 3° Memorial Angelo Pareschi , ludico motoria su tre percorsi a scelta fra 2, 7, 10 chilometri , e alle 9:30 1° Trofeo "Castello d'Argile" , gara competiva di 10 chilometri campionato di coppa UISP 2024. Partenza e arrivo in via Primaria 31 nella piazza difronte alla chiesa di Mascarino. Eventi patrocinati dal Comune di Castello d'Argile utilizzeranno parte del ricavato dalle quote di iscrizione per finaziare corsi sportivi per ragazze e ragazzi in difficoltà economica.. INFO : 3356890187 (Francesco Perri) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Dominio dei fratelli Generali alla 3a edizione della "7 Km di San Silvestro", corsa competitiva su strada , appuntamento di addio al 2023 organizzato dalla Podistica Lippo Calderara, con il patrocinio dal Comune di Calderara di Reno  omologata dalla UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna.

Emanuele ed Elia Generali, atleti del Cetic Druid Castenaso, agricoltori di professione,  protagonisti assoluti per l'intera durata della gara che ha registrato la presenza 165 concorrenti, adesione record di tutte e tre le edizioni. 

Al comando in solitaria per l'intero percorso , corrono spalla a spalla ma nel tratto finale è Emanuele, il più giovane di età, ad avere la meglio. 

Arriva per primo al traguardo con il tempo di 22:56 a venti secondi dal record ottenuto dal fratello nella prima edizione seguito da Elia, 23 netti,  Alessio Franchetto, Modena Runners Club, 24:13. 

In campo femminile Gloria Venturelli, Atletica 85 Faenza,brinda al successo di fine anno con un crono di 26:45. 

In evidenza il secondo posto di Melissa Pezzini, 17enne della Polisportiva Centese,  promessa dell'atletica che conclude con il tempo di .27:58 davanti a Michela Guidotto, Atletica Blizzard, 28:05. 

Applausi per Elvino Gennari, 77enne tesserato per la Polisportiva Unione 9, veterano delle gare sulle lunghe distanze ed ex campione mondiale della 100 chilometri all'arrivo con il tempo di 39:03. 

L'anno nuovo si apre con la trasferta a Fondo, Val di Non, della Podistica Lippo-Calderara per la Ciaspolada che il 6 gennaio festeggerà il 50mo ricordando Romano Montaguti, fondatore e presidente onorario del team di atletica di Calderara di Reno, promotore  fin dal 1973 della corsa con le racchette da neve. EMANUELE GENERALI

Prossimo appuntamento : Maratona e maratonina di Crevalcore 

La società sportiva "Crevalrun" organizza domenica 6 gennaio 2024 la 11a "Maratona di Crevalcore - Memorial 7 gennaio 2005, Memorial Claudio Preti, Memorial Gianfranco Gozzi" di 42 chilometri e 195 metri e la 7a "Maratonina della Befana - Memorial Vito Melito" di 21 chilometri e 97 metri.  

Iniziative patrocinate dal Comune di Crevalcore approvate dalla UISP inserite nel calendario del Coordinamento podistico bolognese con partenza e arrivo dallo Stadio di Crevalcore.  

Start maratona alle 9:02, gara  in circuito con due giri di 21 chilometri e 97 metri,. a seguire alle 9:30 semaforo verde per la mezza maratona.  

INFO : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.maratonadicrevalcore.com - 3332942334  

LOCANDINA MARATONA E MARATOPNINA DI CREVALCORE page 0001

 

 

Leggi tutto...

Di Fausto Cuoghi

Otto chilometri a una media di 2:59 al mille il ritmo di corsa di Giovanni Filippi, atleta del team La Fratellanza 1874 , vincitore della  55a edizione "Podistica di Santo Stefano - 21° "Memorial Arvedo Bellei" gara con il cronometro per "adulti" sulla distanza di 8 chilometri che si è svolta il 26 dicembre a Sant'Agata Bolognese. L'atleta modenese ha concluso con il tempo di 23:59 davanti a Matteo Luis Ricciardi, portacolori dell'Atletica Imola Sacmi Avis,24:07, Riccardo Tamassia, Trevisatletica, 24:12. In campo femminile successo per Elena Fontanesi, G.S. Self Atl. Montanari Gruzza, al traguardo in 27:59 seguita da Alice Sotero, A.S.D. Brancaleone Asti, 28:08, Barbara Bressi, compagna di società della vincitrice, 29:14. Duecentoventinove gli atleti degli ottomila metri competitivi,  ottantadue i giovanissimi in gara con distanze chilometriche a dimensione di età, 1.189 i camminatori della podisti della 28a "Camminata di Santo Stefano, ludico motoria con tre percorsi a scelta fra 10,7,5,3,5 chilometri.

Prossimo appuntamento 7KM di San Silvestro

 

Ultimo dell'anno di corsa a Calderara di Reno per la terza edizione "7KM di San Silvestro" gara competitiva di settemila metri in circuito spalmati su due giri di tre chilometri e mezzo organizzata dalla Podistica Lippo-Calcerara con il patrocinio della Città di Calderara di Reno, la collaborazione di UISP e Comitato podistico bolognese. Partenza alle 9:30 dal Centro sportivo Pederzini che ospiterà anche l'arco di arrivo. La miglior prestazione maschile della gara porta la firma di Elia Generali, portacolori del Celtic Druid Castenaso, che nella prima edizione fermò le lancette del cronometri a 22:36 . Per le donne la più veloce Fiorenza Pierli, Polisportiva Scandianese, primo lo scorso anno con il tempo di 25:18.. INFO : Albero Massimi 3483138429 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMG 20231127 WA0005

Leggi tutto...

Pagina 1 di 5