Gara spettacolare alla "Santo Stefano" di Sant'Agata Bolognese che assegna la vittoria a Marco Casini e Giulia Cordazzo. Ultimo dell'anno di corsa alla sette chilometri di Calderara di Reno. In evidenza

L'Atletica Victoria di Sant'Agata Bolognese festeggia la 54ma edizione Podistica di Santo Stefano, 20° Memorial "Arvedo Bellei" e 27ma camminata di Santo Stefano , Memorial "Alberto Pizzi" con la presenza di 1.150 camminatori, 228 competitivi categoria adulti e 78 del settore giovanile. Clou della mattinata sportiva, favorita da un clima quasi primaverile, la prova competitiva sulla distanza di 8 chilometri . Gara maschile con un gruppo di sei atleti a scandire il ritmo di corsa . A dirigere il concerto dei piedi sollevati dall'asfalto  Giovanni Filippi ,Fratellanza 1874, Nicholas De Nicolò, Dinamo Sport, Marco Casini, Delta Sassuolo. Sfida stellare conclusa in Piazza dei Martiri con cinque atleti arrivati in sei secondi. Classifica che assegna a  Marco Casini il titolo di campione con il tempo di 24:21 davanti a Luis Matteo Ricciardi, Sacmi Imola, 24:22, Giovanni Filippi, 24:23, Roberto Boni, Self Montanari Gruzza, 24:24, Nicholas De Nicolò,  24:27. In campo femminile  Giulia Cordazzo , Fratellanza 1874, centra il successo in 27:33 seguita da Angela Mattevi, Carabinieri sezione atletica, 27:46, Fiorenza Pierli, Corradini Exelsior, 28:50, Alice Sotero, Brancaleone Asti, 29:01, Paola Braghiroli, Edera Forlì, 29:07. Nella categoria “veterani”, che raggruppava in un’unica classifica tutti i concorrenti di età superiore a 45 anni, al primo posto nell'ordine di arrivo della categoria maschile Fabrizio Gentile , Modena Runners, 27'45", Monica Barchetti ,Fratellanza 1874, 34’04” dominatrice della prova in rosa. Iniziativa organizzata con la collaborazione del Comune e Pro Loco di Sant'Agata Bolognese, Fidal, Uisp e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna

.ELIA GENERALI VINCITORE PRIMA EDIZIONE

Prossimo appuntamento

Ultimo giorno dell'anno di corsa a Calderara di Reno per la  seconda edizione "7 Km di San Silvestro", corsa su strada patrocinata dal Comune di Calderara di Reno  omologata dalla UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna in programma alle 9:30 del 31 dicembre con partenza e arrivo dal Centro Sportivo Pederzini di Calderara di Reno. "Sarà una edizione speciale - dichiara Alberto Massimi , Presidente  della Podistica Lippo Calderara organizzatrice della gara - Abbiamo voluto dedicare questa gara alla memoria di Gianfranco Gozzi, ideatore e promotore per la nostra società di gare storiche. Dedica che abbiamo inciso sulla medaglia di partecipazione . Spero che il ricordo venga condiviso dalla presenza di tantissimi atleti e del pubblico che lo scorso hanno era assente a causa della pandemia". Percorso pianeggiante spalmato su due giri di tre chilometri e mezzo ideale per atleti che gareggiano in competizioni su strada. Vincitori della precedente edizione Elia Generali , 36 enne del Celtic Druid  Castenaso, e Giulia Vettor, 27enne del Cus Parma. INFO : Alberto Massimi  3483138429 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMG 20221128 WA0002

Letto 462 volte Ultima modifica il Mercoledì, 28 Dicembre 2022 09:33