A Pianoro "Un amore di corsa " da applausi . Prossimi appuntamenti : camminata della corte di Re Beroldo e "Trofeo Ciicai". In evidenza

Circa 600 atleti hanno colorato di rosa la prima edizione "Un amore di corsa", camminata a favore di "Susan G. Komen" Italia, associazione per la lotta dei tumori del seno, organizzata dalla associazione sportiva "Sanrafel" e Avis Comunale Pianoro con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Uisp e Comitato podistico bolognese e Pubblica Assistenza di Pianoro.

Giornata di sole con temperatura di dodici gradi ha riscaldato i muscoli dei partecipanti affilati a 17 gruppi podistici aderenti al Comitato podistico bolognese.

In gara anche la Sindaca , vice sindaca del Comune di Pianoro ,  Assessora allo Sport  del Comune di Bologna.

Iniziativa solidaristica finalizzata a sostenere le attività del Comitato regionale Emilia -Romagna dell'Associazione "Susan G. Komen" Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale che nel mese di settembre organizzerà ai Giardini Margherita di Bologna la tradizionale "Race for the Cure".

FOTO UN AMORE DI CORSA PIANORO

Prossimi appuntamenti :

Camminata della Corte di Re Bertoldo e "Trofeo Ciicai"

Fine settimana di corsa a San Giovanni in Persiceto per la "9a camminata della corte di Re Bertoldo" corsa in  maschera non competitiva organizzata dalla A.S.D. Podistica Persicetana con la collaborazione   della società carnevalesca per la 149° edizione del carnevale, in programma alle 15:30 di sabato 18 febbraio p.v.

Partenza e arrivo da Piazza del Popolo , due i percorsi a scelta nel menu chilometrico fra 6, 2 e 3,1 nel cuore di San Giovanni in Persiceto.

Premio per la maschera maschile,  femminile e gruppo in costume più in sintonia con il carnevale. INFO : Daniele Tarozzi 3471062975 .

Il  giorno dopo, domenica 19 febbraio, al Bargellino di Calderara di Reno scende in pista la 29ma edizione del "Trofeo Ciicai" organizzato da Podistica atletica Bolognese e Gruppo Ciicai con l'omologazione della Uisp e Comitato podistico bolognese, con la collaborazione di Radiocomunicazione Aribo-Re , la partecipazione della Associazione Epilessia Emilia Romagna.

Partenza alle 9:00 davanti alla sede del Ciicai , tre le distanze a disposizione dei partecipanti 10, 6, 3,5 chilometri.

Novità il percorso che cambia direzione rispetto a quello storico delle precedenti edizioni - INFO : Gruppo Ciicai 051.19939098 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Paolo Tolomelli 3384890223.

bertoldo      Volatino

Letto 466 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2023 17:27