“Run for Parkinson's” camminata della solidarietà e a contatto con la natura. Tris di gare in programma il 23 e 25 aprile p,v In evidenza

Di Fausto Cuoghi .

Oltre seicento i podisti della 6a edizione "Parkinson's Community WORLDWIDE EVENTI - Run for Parkinson's " 2° Memorial Angelo Spiga organizzata dalla società sportiva Sanrafel di Bologna in occasione della "Giornata Mondiale del Parkinson - World Parkinson's Day 2023@Italy" evento istituito su iniziativa di Parkinson’s Europe nel 1997 con il sostegno dell’OMS e con la finalità di aumentare la consapevolezza della malattia. Percorso in ambiente naturale che ha ottenuto ampi consenti dai partecipanti.

Prossimi appuntamenti : “Giro podistico di San Lazzaro”, “Camminata della Resistenza” e Camminata “Le vecchie Borgate”

Muscoli delle gambe in movimento impegnati in tre appuntamenti podistici.  Si parte con la 45a edizione “Giro podistico di San Lazzaro -21° Memorial Vittorio Cavazza 10° Memorial Romano Cartoceti 8° Memorial Giorgio Chiapparini che  domenica 23 aprile p.v. offre ai camminatori percorsi a scelta fra 3,8,10,55 chilometri su asfalto, strada bianca, collina e pianura con partenza  libera dalla sede AVIS  di San Lazzaro via Bellaria 7 dalle ore 08,30 alle 09,00. Alle 10:00 scatteranno i partecipanti la 10 km competitiva amatoriale omologata Uisp. Gare organizzate dalla Polisportiva AVIS Bolognese sezione podismo gruppo territoriale  AVIS San Lazzaro con il patrocinio del Comune di San Lazzaro e la collaborazione del Relais Bellaria. INFO: cell. 3392445713 (anche WhatsApp), oppure e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..lazzaro

Giusto il tempo di recuperare le energie spese alla corsa di San Lazzaro, martedì 25 aprile  il calendario del Comitato podistico bolognese presenta due appuntamenti. A Ozzano Emilia il Gruppo Podistico AVIS , A.N.P.I. e A.R.C.I. locali, Associazione Villa Maccaferri, Comitati per la celebrazione della Resistenza, il patrocinio del Comune di San Lazzaro, collaborazione Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale mettono la firma alla “52a Camminata della Resistenza” manifestazione ludico-motoria su tre percorsi a scelta fra 15,7,4 chilometri con partenza unica alle  8:30. INFO : cell. 3333731832 (anche WhatsApp).

resistenzaborgate

Letto 491 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Aprile 2023 15:57