Meteo cancella la camminata di Castel Maggiore ma risparmia la "Run Lame Run" e "Verdi Colline". Prossimi appuntamenti: Camminata Parrocchia Città di Stiatico, StraBologna e "Una corsa per il Cev". Armando Righi festeggerà la sua 42ma StraBologna. In evidenza

Di Fausto Cuoghi .

Condizioni meteo avverse hanno cancellato la "Camminata pro sclerosi multipla”, appuntamento podistico organizzato dal gruppo podistico polisportiva Progresso  A.S.D. con il patrocinio della città di Castel Maggiore in programma il 10 maggio u.s  Sorte diversa per la “Run Lame Run” che si è svolta regolarmente nel pomeriggio sabato 13 maggio con la presenza di 114 partecipanti. Iniziativa firmata da Bud Project srl  e Podistica Atletico Bolognese. Il giorno dopo ,domenica 14 maggio, a Castelletto di Serravalle pioggia prima della partenza e a intervalli durante lo svolgimento della camminata ludico motoria “Verdi colline” , ha accolto 298 concorrenti affiliati a 14 società sportive

Prossimi appuntamenti : Camminata Parrocchia Città di Stiatico, StraBologna e "Una corsa per il Cev".

Iniziativa per la raccolta di risorse economiche per contribuire a lavori di restauro della Parrocchia di Stiatico,  obiettivo della camminata in programma alle 19:30 di giovedì 18 maggio  con due percorsi a scelta fra 7 e 3 chilometri . Evento organizzato dalla Parrocchia di Stiatico in collaborazione con le società sportive Polisportiva Monte San Pietro e Sangiorgese Running. INFO : Franco Raimondi 3462372301

LOCANDINA CAMMINATA DI STIATICO

Due le gare in programma domenica 21 maggio a Bologna e Ozzano Emilia. La città delle due torri ospiterà la StraBologna, camminata storica per le strade del centro cittadino che festeggerà il 42mo compleanno alla presenza di migliaia di partecipanti impegnati su tre percorsi a scelta fra 3,5, 6,5 e 10 chilometri. Partenza alle 10:30 da via Rizzoli da soli , in gruppo e anche in compagnia dell'amico a quattro zampe che avrà in regalo un pacco gara dedicato e ristori lungo il percorso. Inoltre si potrà camminare o correre con pinzette e sacchi per la raccolta di immondizie all'insegna del "Plogging" sport e ambiente , connubio di casa nel DNA della Uisp organizzatrice dell'evento sportivo. Fra i partecipanti ci sarà il recordman di presenze alla StraBologna : Armando Righi, 92 bolognese fondatore nel 1948 della Polisportiva Pontelungo di Bologna . Atleta tuttora in attività di recente ha conquistato il titolo italiano di  categoria nel salto triplo e medaglia d'argento nei 60 metro indoor. "Sarò alla partenza per mettermi al collo la 42ma medaglia della StraBologna e posizionarla a fianco delle altre 41 che custodisco in un medagliere . Dal  punto di vista agonistico - afferma sorridendo mentre tiene fra le mani la medaglia della prima edizione - vorrei tranquillizzare i miei avversari di pari età .....se ci saranno. Garantisco che parteciperò alla sei chilometri camminando per evitare  di batterli." Iniziativa organizzata dalla Uisp riiserva particolare attenzione alla solidarietà con la realizzazione del progetto "Oplà ! Lo sport è inclusione" realizzato da Uisp Comitato territoriale di Bologna APS in unisono a "Sportfund" fondazione per lo sport Onlus" che hanno costituito un fondo per sostenere i costi per l’attività sportiva inclusiva di bambini e giovani con disabilità. INFO : 379 2929436 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

righi

Una camminata per ricordare un amico indimenticabile dello sport , tifoso del calcio rossoblù e uomo delle istituzioni . "Una corsa per il Cev" 2° Memorial Maurizio Cevenini evento in programma a Ozzano Emilia alle 9:30 , nella medesima mattinata della StraBologna  con partenza dal parco di via Salvo D'acquisto 36 che il Comune di Ozzano gli ha dedicato. Iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Ozzano Emilia in collaborazione con la Podistica Ozzanese e il patrocino del Comune  di Ozzano Emilia prevede un percorso maxi di 13,5 e alternativo di 5,7 chilometri .Parte del ricavato economico verrà devoluto al "Comitato Autismo 365". INFO :3495698453 (ALESSANDRO) – 3480870182 (RICCARDO) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA UNA CORSA PER IL CEV

Letto 546 volte Ultima modifica il Domenica, 14 Maggio 2023 19:33