"Sentieri aperti" full-immersion nella natura . A San Giovanni in Persiceto tris di gare con oltre novecento partecipanti. A San Lazzaro si corre in pigiama sotto le stelle , salite e discese a Ceretolo. In evidenza

La pioggia non ha impedito a 62 camminatori di cui 16 bambini di partecipare a San Benedetto Val di Sambro alla camminata outdoor in ambiente naturale "Sentieri aperti" di sabato 16 settembre . sull'anello montano Lame-Ripoli Trail. "Il messaggio che abbiamo voluta dare con questa iniziativa - afferma Lamberto Vacchi responsabile organizzativo - è diffondere la conoscenza del territorio dal punto di vista culturale e ambientale. Evento apprezzato dai partecipanti di buon auspicio per avere un numero maggiore di adesioni nelle prossime edizioni. Inoltre Il tema della salvaguardia ambientale è fra gli obiettivi di  "Sentieri aperti" . La natura ha un valore inestimabile che dobbiamo difendere e conservare con il massimo impegno". Il ricavato economico della quota di iscrizione a importo libero è stato devoluto alla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) sezione dell'Alta Val di Setta

Oltre novecento i partecipanti spalmati su tre gare 9a edizione "30 km - 2° Memorial Giancarlo Caretti", "XXa Maratonina del pesco" e "XXXVIIIa Du pas par San Zvan"  di domenica 17 settembre.  Tris di eventi, con la presenza di 20 società sportive locali e 3 di fuori provincia, organizzati a San Giovanni in Persiceto dalla associazione sportiva dilettantistica Persicetana Podistica con il patrocinio del Comune.

FOTO MARATONINA DEL PESCO

Prossimi appuntamenti : "In pigiama sotto le stelle" e "Dall'Eremo ai Gessi"

L'abito che riconduce al riposo notturno la divisa sportiva della prima edizione della iniziativa podistica  "In pigiama sotto le stelle" in programma a San Lazzaro di Savena alle 17:30 di venerdì 22 settembre presso di Villa MediPrò, via Guido Menarini 2. Evento organizzato dalla Sanrafel e AVIS Comunale Pianoro su un percorso creato all'interno del Centro medico sulla distanza di mille metri da ripetere secondo le proprie capacità fisiche. Corsa all'insegna dello sport e benessere finalizzata alla raccolta risorse economiche da donare alla Associazione "Salute Benessere Donna" . Premiazione speciale per i pigiami più divertenti e originali. INFO : 3356890187 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA IN PIGIAMA SOTTO LE STELLE

La polisportiva CSI di Casalecchio di Reno mette la firma alla 9a edizione "Camminata dall'Eremo ai Gessi" in programma a Ceretolo alle 9:00 di domenica 24 settembre. Iniziativa ludico motoria patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno del calendario UISP e Comitato podistico bolognese su tre distanze a scelta fra 12,5, alternativa di 7 e mini di 3 chilometri con partenza e arrivo da viale della libertà zona Centro sportivo. INFO: Vito Atrotto  051.563784 - 3470641783

eremo

Letto 495 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Settembre 2023 08:46