Atleti keniani protagonisti al "Memorial Bruno Lolli", partecipazione numerosa alla "Camminata campagnola" : 7 e 8 ottobre weekend di corsa a Pianoro e Sala Bolognese. In evidenza

Dominio keniano alla terza edizione "Memorial Bruno Lolli", gara nazionale Fidal di corsa su strada di cinque chilometri in programma sabato 30 settembre Zola Predosa . Vittoria e miglior prestazione sul percorso per Mwang Stephen Njeri , primo classificato con il tempo di 13:59, Gesare Morine Michira che nella prova femminile taglia il traguardo in  15:45 , crono di appena undici secondi superiore al tempo ottenuto nella precedente edizione di Janeth Chepnegetich. Atleti tesserati per il team Run2gether  che invese parte dei profitti delle vincite a sostegno della popolazione keniana. La classifica maschile vede al secondo posto l'azzurro Pasquale Selvarolo , G.S. Fiamme Azzurre, 14.01, a due secondi dal vincitore, seguito da Kipkemboi Isaac Too, 14.05, compagno di squadra del vincitore. Il podio femminile riserva il secondo gradino a Cavaline Nahimana, 15.57, Atletica Libertas Unicusano, Emily Cheroben Chepkemoi terza classificata in 16 minuti netti. Totale partecipanti : 51 donne e 144 uomini.

A Longara di Calderara di Reno domenica 1 ottobre "Camminata campagnola" iniziativa ludico motoria organizzata dal G.P. Longara APS, che ha registrato la partecipazione "extra large" di oltre novecento concorrenti. Il ricavato economico dell'evento sportivo donato alle Associazioni "Passo passo" , Associazione territoriale per l'integrazione (valli del Reno e del Setta) e AMOA Onlus, Associazione Medici Oculisti per l'Africa.

FOTO CAMMINATA CAMPAGNOLA

Prossimi appuntamenti : "Du pas par Pianor" e "Troterellata"

La Pro Loco di Pianoro con il patrocinio del Comune, Fondazione "Itaca Onlus" e Villa Giulia organizza la 24a edizione "Du pas par Pianor" iniziativa ludico-motoria in programma sabato 7 ottobre a Pianoro con partenza e arrivo dal Parco del Ginepreto di via della Resistenza 201. Alle 16:00 partenza dei camminatori , con dieci minuti di intervallo i "nordic walker" , alle 16:30 semaforo verde per i "runner". Tre i percorsi a scelta ,7,4, 5 e 2,8 chilometri. Parte del ricavato economico della gara sarà donato alla Fondazione Itaca per lo sviluppo del laboratorio di grafica e tipografia. INFO : Massimo Polga 3387512138

IMG 20231001 WA0003

Il giorno dopo, domenica 8 ottobre, a Sala Bolognese 43a edizione "Trotterellata" partenza alle 9:00 da “PALASALA”, Centro Tennis Sala, via Gramsci 50. Percorsi su distanze chilometriche a scelta : "large" di 14,600, "medium" di 12 e "small" di 5,800. Ristoro a base di crescentina innaffiata da un bicchiere di vino e una "Bike" a sorteggio fra le società partecipanti. INFO :Ivo Viaggi 3886079576 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA TROTTERELLATA 2023

Letto 349 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Ottobre 2023 13:40