"Camminata dei Presepi" per aiutare i bambini ucraini di Chernobyl. Le camminate che verranno: Galaverna, Corsa per la Memoria verso il futuro, Road to Bologna Marathon. In evidenza

Giornata con abito fuori ordinanza rispetto al vestito tradizionale della stagione invernale ha accolto i 913 partecipanti della "Camminata dei presepi - 2° Memorial Angelo Pareschi", iniziativa ludico-motoria su distanza a scelta fra 2, 6 e 10 km in programma nella seconda domenica del nuovo anno a  Mascarino di Castello d'Argile (BO). Iniziativa sportiva con la mano sul cuore organizzata dalla A.S.D. Sanrafel in collaborazione con il gruppo podistico e ciclistico "QUASI  atleti SAN Giorgio ", società sportiva Centese, UISP atletica e Comitato Podistico bolognese con il patrocinio del Comune di Castello d'Argile . Oltre seicento euro ricavate dalla quota di iscrizione serviranno per fornire assistenza a bambini ucraini di Chernobyl , tema che in Angelo Pareschi aveva un convinto sostenitore.  Sulla attività solidaristica di Pareschi Fabio Marri il 20 agosto 2021 sulla rivista on-line "PN Podisti.net - Running magazine dal 1999"  scriveva : " Perché aldilà dell’attività di organizzatore e coordinatore, Angelo si era speso fin dall’inizio per le vittime di Chernobyl: allestendo campi di lavoro là, e favorendo i soggiorni in terra bolognese dei bambini......".

Le camminate che verranno :

22 gennaio 49° edizione della "Galaverna" di Pianoro , a Bologna il 29 gennaio due eventi "Corsa per la Memoria verso il Futuro" e "Road to Bologna Marathon".

Letto 592 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Gennaio 2023 10:22