Successo di Arturo Ginosa e Anna Spagnoli alla "Berzantina". Elia e Emanuele Generali, Emanuele Spiga la staffetta più veloce al "Otto del passero". il 7 e 9 luglio si corre a Granarolo Emilia, Rioveggio e Monzuno In evidenza

Cento cinque scalatori in gara nella 45a edizione "Camminata Berzantina" , gara valida per il circuito della montagna, organizzata dalla società sportiva "Runners Maratoneti Berzantina" in collaborazione con il Comune di Castel di Casio, gli amici di Casola, UISP atletica leggera e Coordinamento podistico di Bologna che si è corsa domenica 2 luglio. sulla distanza di 12 chilometri e 400 metri. Arturo Ginosa, atleta di punta della Lolli Auto Sport Club di Zola Predosa, si aggiudica la vittoria con il tempo di 44:48 correndo a una media di 3:36 al mille. La Podistica Pontelungo di Bologna guadagna il secondo e terzo gradino del podio con Armando Falbo, 45:27, Alberto Bonvento, 47:43. Il settore femminile premia Anna Spagnoli , romagnola dell'Atletica 85 Faenza vice campionessa italiana di maratona, nona assoluta in 50.45. Precede Valentina Landuzzi,  Podistica Pontelungo di Bologna, 52:01, Serena Borsari, Victoria Atletica di Sant'Agata Bolognese. Risultati completi su  www.irunning.it/gara.php?id=41722&ts=19542

A Cà de' Fabbri  lunedì 3 luglio centoventitré gli atleti in gara nella staffetta "Otto del passero" organizzata dalla società sportiva "Issian Run & Walk" con il patrocinio e il contributo della città di Minerbio , la collaborazione di UISP atletica e Coordinamento podistico di Bologna. Nella prova riservata ai giovanissimi impegnati sulla distanza di ottocento metri l'Atletica Blizzard si aggiudica la vittoria con la formazione formata da Elettra Bagnoli, Eleonora Melotti e Cristiano Panaja . Nella gara su 1.080 metri la formazione più veloce è l'Atletica Cetic Druid Castenaso con Elia ed Emanuele Generali, Emanuele Spiga. Risultati completi su www.irunning.it/risultato_realtime.php?id=41766&gui_mode=complete&realtime=false#:

357498214 740807347842384 1774949668152758514 n

Prossimi appuntamenti : Camminata "Unità in festa" , crono-scalata Rioveggio-Montorio-Montacuto Vallese, camminata di Montevenere

Alle 19:00 di venerdì 7 luglio a Granarolo Emilia la polisportiva Lovoleto sezione podismo G.P. Amici organizza la 1a edizione "Camminata Unità in festa", ludico motoria su tre percorsi a scelta fra 7,4 e 2,5 chilometri . Iniziativa del calendario UISP e Comitato podistico bolognese con partenza e arrivo in via Irma Bandiera presso la festa dell'Unità. INFO : Mara Ricci 3286645180.

VolantinoGpAmiciCorsaGolinelli2023 V4

Corsa con il naso che sfiora l'asfalto della " Rioveggio-Montorio-Montacuto Vallese - Vertical Run della Val di  Setta", crono-scalata competitiva di 5,013 chilometri con dislivello positivo di 453 metri del calendario FIDAL e Comitato podistico bolognese, evento in programma a Rioveggio alle 19:30 di venerdì 7 luglio. Iniziativa organizzata dalla APD Acquadela Bologna, con la collaborazione di Bologna Trail Team, Polisportiva Tre Valli con il patrocinio del Comune di Monzuno, San Benedetto V.S., Unione dei Comuni  e la collaborazione amici del Progetto Sconfiniamo insieme. Da Montacuto Vallese, luogo di arrivo della gara,  fino alle 18:30 partirà una navetta per permettere ai partecipanti di raggiungere Rioveggio via Campi Sportivi per la partenza a cronometro con distacco di 15 secondi in base all’ordine crescente di pettorale. INFO : 3895813895 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

doc1

La Pro Loco di Monzuno alle 8:30 di domenica 9 luglio organizza la "12a edizione camminata di Montevenere"  con il patrocinio del Comune. Gara del calendario del Comitato podistico bolognese offre tre percorsi su distanze a dimensione di fiato 12, 7, 2,5 chilometri lungo alcuni tratti della "Via degli Dei"  che nel mese di maggio ha ospitato l'Ultra Trail Via degli Dei, gara di 130 chilometri da Bologna a Fiesole. Partenza da via Casaglia, zona biblioteca comunale di Monzuno, parcheggio e zona capigruppo difronte alla sede comunale in via Alpini d'Italia. INFO : Ilde Caramalli 3892350600 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Camminata di Montevenere 2023

Letto 499 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Luglio 2023 21:33