Lofti Gribi e Isabella Morlini i vincitori della RIMM. "Attiva Summer Day" da applausi , "Camminata di Montevenere" duecento atleti in gara lungo la "Via degli Dei" . Sabato 15 luglio "Notturna della portaccia" a Castiglione dei Pepoli. In evidenza

Duecento i partecipanti della  1a edizione "Camminata Unità in festa" organizzata nella serata di venerdì 7 luglio a Granarolo Emilia dalla polisportiva Lovoleto sezione podismo G.P. Amici.

Lofti Gribi è il vincitore  della "Rioveggio-Montorio-Montacuto Vallese - Vertical Run della Val di  Setta", crono-scalata competitiva di 5,013 chilometri con dislivello positivo di 453 metri del calendario FIDAL e Comitato podistico bolognese, evento in programma a Rioveggio venerdì 7 luglio. L'atleta del team Modena Runners taglia il traguardo in 24:46 davanti a Gianluca Scardovi, Atletica Imola Sacmi Avis, 26:08, Jacopo Varignana, Run Like Us Spd A RI, 26:46. Isabella Morlini,  Atletica Reggio,  conferma il ruolo di protagonista di gare anche in montagna e sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 29.20, crono che gli vale la nona posizione assoluta nell'ordine generale di arrivo. Con oltre cinque minuti di distacco dalla vincitrice Benedetta Guercio, Aquadela Bologna, 34:48, seguita dalla compagna di società Silvia Vicentini, 37:14.

Debutto nel pomeriggio di sabato 8 luglio a Rastignano della prima edizione "Attiva Summer Day" camminata di beneficenza ludico motoria organizzata dal "Centro Attiva" (www.attivalasalute.it) e AVIS Comunale Pianoro che ha registrato la partecipazione di 130 concorrenti. Iniziativa del programma di eventi che oltre alla camminata ha previsto incontri con professionisti della salute, spazio musicale e "yoga al tramonto".   Il ricavato economico della gara è stato donato al progetto “A CASA MIA” dell’associazione benefica “Non perdiamo la testa” finalizzato a fornire gratuitamente o a un costo minimo, a seconda delle possibilità economiche del paziente, assistenza sanitaria domiciliare, inclusa medicina, fisioterapia, supporto psicologico, educazione e assistenza infermieristica, a anziani non abbienti con malattie croniche in fase invalidante.

FOTO CAMMINATA ATTIVA SUMMER DAY 8 LUGLIO

Domenica 9 luglio duecento atleti ai nastri di partenza della  "12a edizione camminata di Montevenere"  organizzata dalla Pro Loco di Monzuno con il patrocinio del Comune che si è svolta su alcuni tratti della "Via degli Dei".

Prossimo appuntamento : "Notturna della portaccia"

Gara sotto le stelle a Castiglione dei Pepoli per la 9a edizione "Notturna della portaccia", competitiva sulla distanza di 11 chilometri e 200 metri, ludico motoria di 7 chilometri e 500 metri in programma alle 21:00 di sabato 15 luglio. Evento organizzato dalla A:S:D: Parco dei Laghi con il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli, 3a prova del primo circuito della montagna UISP Atletica Bologna. INFO : Andrea Benni 329.6885736 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA NOTTURNA DELLA PORTACCIA 15 LUGLIO

Letto 337 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Luglio 2023 17:08