Weekend veloce a Castiglione dei Pepoli e Rocca di Roffeno. Il 30 luglio a San Benedetto Val di Sambro camminata per ricordare. In evidenza

"Camminata di San Giacomo", gara serale organizzata dal comitato  "Le Calvane di San Giacomo" in collaborazione con la società sportiva dilettantistica ASD Parco dei Laghi con il patrocino del Comune di Castiglione dei Pepoli e UISP Bologna, che si è disputata nella località montana di Castiglione dei Pepoli  sabato 22 luglio nella frazione di San Giacomo. Cinquanta cinque atleti al via nella prova competitiva , il più veloce Gianluca Scardovi , Atletica Imola Sacmi Avis, secondo e terzo classificato Daniele Michelini, Atletica Castello, Alex Magagnoli, Atletica Avis Castel San Pietro Terme. Nella prova femminile vittoria di Cristina Mariani , Atletica Vinci, davanti a Eleonora Barcaioli, Atletica Castello Firenze, Alessia Gambone, Atletica Calenzano Firenze.

362895195 10231607438275960 1451786034055907414 n

Duecento sessanta cinque i partecipanti della 5a edizione "Camminata di Bimbilacqua” di domenica 23 luglio evento solidaristico organizzata alla associazione di volontariato Bimbilacqua O.D.V. in collaborazione con il Gruppo Podistico di Renazzo, il patrocinio dei Comuni di Crevalcore e Cento.

Sport e solidarietà anche al " Giro podistico due castelli" , 4a prova del circuito di corsa in montagna UISP 2023,  organizzato dalla Pro Loco e Gruppo podistico Rocca di Roffeno con la collaborazione della UISP e Comitato podistico bolognese. Evento che si svolto a Rocca di Roffeno nella medesima mattinata di domenica 23 luglio a sostegno della Fondazione "Umberto Veronesi" con la partecipazione di novanta cinque atleti italiani  dell’Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, esteri di Svizzera e Moldavia. Nella competitiva di  10 chilometri e duecento metri successo di Arturo Ginosa, Lolli Auto Sport Club di Zola Predosa, al traguardo con il tempo di 32:36 seguito da Gianluca Scardovi, Atletica Imola Sacmi Avis, 34:14, Alessio Tenani, Polisportiva Giovanni Masi, 35:19. In campo femminile conferma leadership di corse in montagna per Anna Spagnoli, Atletica 85 Faenza, prima classificata e dodicesima assoluta in 38:30 davanti a Serena Borsari, Victoria Atletica, 39:53, Caterina De Nardis, Polisportiva Giovanni Masi,42:52 .

PODIO FEMMINILE GIRO PODISTICO DUE CASTELLI

Prossimi appuntamenti : Camminata per ricordare

La società sportiva dilettantistica del Dopolavoro Ferroviario di Bologna con la collaborazione della sezione podismo DLF di Bologna e sottosezione di San Benedetto Val di Sambro, il patrocinio dei Comuni di San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli , omologazione AICS di Bologna,  organizza la 47a edizione “ Camminata per ricordare” in programma alle 9:00 di domenica 30 luglio con partenza dal piazzale della stazione di San Benedetto Val di Sambro. Iniziativa ludico-motoria di 10 e 3 chilometri per ricordare e commemorare le vittime dell’attentato terroristico al treno “Italicus” del 4 agosto 1974 e “Rapido 904” del 23 dicembre 1984, strage del 2 agosto 1980 alla stazione ferroviaria di Bologna. INFO : Paolo Vandelli 3384903527Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMG 20230723 WA0007

Letto 241 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Luglio 2023 17:44