Marco Di Pardo e Anna Spagnoli illuminano la "Notturna della portaccia". Il 22 luglio si corre a San Giacomo (Castiglione dei Pepoli) e il giorno dopo a Renazzo (Ferrara) e Rocca di Roffeno (Castel d'Aiano) In evidenza

Gara stellare la 9a edizione "Notturna della portaccia" del 15 luglio, corsa competitiva  organizzata dalla A:S:D: Parco dei Laghi con il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli, 3a prova del primo circuito della montagna UISP Atletica Bologna sulla distanza di 11 chilometri e 200 metri. Nella prova maschile Marco Di Pardo , atletica Castello,  taglia il traguardo con il tempo di 39:04 a un soffio da Fabio Molinari, Energia For Sport S.S.D. R.L., 39:06, Andrea Baruffaldi, Interforze Podistica Modena, 40:21. Anna Spagnoli  , Atletica 85 Faenza, dopo la vittoria alla "Berzantina" centra l'ambo sulla ruota delle corse in montagna del comprensorio bolognese. Chiude la gara in 48:23 davanti a Elisa Ragazzi, Modena Runners Club, 50:05, Sara Nanni, Francesco Francia, 53:10. Applausi per Donata Pagliuca , 68 anni, portacolori della Acquadela Bologna , società organizzatrice della 39a edizione della Casaglia-San Luca in programma a Bologna  alle 21:00 di venerdì 21 luglio, al traguardo in 1:08:21 e Mario Cavazza, 78enne della Polisportiva AVIS Bolognese, 1:11:48.

Prossimi appuntamenti : "Camminata di San Giacomo" , " Camminata di Bimbilacqua" e "Giro podistico due castelli"

Il comitato "Le Calvane di San Giacomo" in collaborazione con la società sportiva dilettantistica ASD Parco dei Laghi con il patrocino del Comune di Castiglione dei Pepoli e UISP Bologna, organizza la 1a edizione "Camminata di San Giacomo" in programma alle 18:30 di sabato 22 luglio. Evento del programma di iniziative per la festa del Santo Patrono con partenza e arrivo presso la chiesetta di San Giacomo che prevede una gara competitiva e ludico-motoria sulla distanza di sei chilometri, alternativa di 3,5 su strade asfaltate e sterrate adiacenti la frazione di San Giacomo, località a tre chilometri dall'uscita autostradale di Roncobillaccio : INFO : Antonio 3466733775 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LICANDINA CAMMINATA DI SAN GIACOMO 22 LUGLIO

Il giorno dopo, domenica 23 luglio, alle 8:30 a Renazzo di Ferrara l'associazione di volontariato Bimbilacqua O.D.V. in collaborazione con il Gruppo Podistico di Renazzo, il patrocinio dei Comuni di Crevalcore e Cento, organizzano la 5a edizione "Camminata di Bimbilacqua". Iniziativa ludico-motoria con percorsi pianeggianti misti asfalto, sterrato e prato su distanze a scelta fra 10, 7 e mini di 3 chilometri. Partenza e arrivo presso il Parco del Pilastrino di Santa Rita , incrocio via Maestra Monca e via Paradisi. INFO : Gilberto 3405122190 - Paolo 3405824927

Camminata

Nella medesima mattinata di domenica 23 luglio alle 9:00 a Rocca di Roffeno, frazione bolognese del Comune di Castel d'Aiano,  va in scena la 19a edizione " Giro podistico due castelli" organizzato dalla Pro Loco e Gruppo podistico Rocca di Roffeno con la collaborazione della UISP e Comitato podistico bolognese. Evento a sostegno della Fondazione "Umberto Veronesi" per la ricerca dei tumori femminili , 4a prova del circuito di corsa in montagna UISP 2023 , con una gara competitiva e amatoriale di 10 chilometri e duecento metri, ludico-motoria di 6,2 e mini di mille duecento metri.. INFO : 051.912950 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA GIRO PODISTICO DUE CASTELLI 23 LUGLIO

Letto 451 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Luglio 2023 22:43