INAUGURAZIONE TARGA VITO MELITO In evidenza

Di Duccio Nicola Cerfogli

Poco più di quattro anni fa ci lasciava Vito Melito, conosciuto da tutti per le sue imprese podistiche (ha vinto quattro volte il Passatore, ha stabilito il record del mondo della 100 km e tante, tante, tante altre imprese) e con la sua scomparsa si scioglieva la Atletica Melito i cui iscritti hanno deciso di venire a fare parte della nostra Podistica. Vito era solito allenare i sui ragazzi in un piccolo anello (che misura esattamente 500 metri) presente al Nicholas Green (proprio attaccato al suo negozio) mettendosi li e prendendo il tempo “sul giro” durante gli allenamenti. Quando Vito ci ha lasciato abbiamo sentito il desiderio che QUELL’ANELLO venisse intitolato a lui e da allora ci siamo prodigati per farlo. Ebbene, nonostante il cambio del Sindaco, nonostante il Covid, ora ci siamo riusciti e finalmente il 22 luglio ci sarà l’intitolazione ufficiale (con tanto di targa!!!) a Vito Melito dell’anello che è costato “lacrime e sudore” a tantissimi runner ma soprattutto che ha consentito di comprendere il vero valore della corsa. Il 22 luglio alle 11,30, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Roberta Li Calzi e della famiglia di Vito Melito, verrà disvelata la targa in sua memoria!
Noi ci saremo come Podistica Pontelungo con il nostro logo riportato anche sul volantino, e sicuramente ci saranno anche tantissimi altri atleti di varie Società Sportive e quindi vi aspettiamo tutti numerosi per ricordare questo grande campione. In quell’occasione tutti i ragazzi che correvano con Vito indosseranno la canottiera della Ateltica Melito in memoria di Vito.

Letto 346 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Luglio 2023 08:36